Caslano Blues 2022

collaborazione con www.rsi.ch/rete-uno/

15 giugno – 19 giugno

Visitors caslano blues (2022)

15-16 giugno, Caslano blues festival, Acoustic Night, 20.30-23.15, Nucleo
17-18 giugno, Caslano blues festival, 19.15-02.00, Piazza Lago
19 giugno, Caslano blues festival, 11.00-13.00, Piazza Lago
In funzione cucina e buvette
Entrata gratuita

Caslano Blues, una festa per tutti

Caslano Blues torna in piazza
Ottava edizione dal 15 al 19 giugno nel nucleo e sul lungolago

Caslano ritrova il blues, e il blues ritrova Caslano. Un binomio ormai collaudatissimo, quello tra il villaggio del Basso Malcantone e uno dei generi musicali più amati e più coinvolgenti in assoluto. I due anni d’attesa imposti dalla pandemia sono stati… interminabili, ma ora è finalmente tempo di tornare a suonare edivertirsi, e di farlo – al via di un’estate ticinese come sempre ricchissima di proposte e diappuntamenti musicali – negli splendidi scenari offerti appunto da Caslano. E il plurale è d’obbligo, perchétradizione vuole che il festival caslanese(una ventina i concerti gratuiti proposti per questa ottava edizione) si sviluppi in tre tappe molto diverse tra loro, per quanto complementari.

Le prime due serate, mercoledì 15 e giovedì 16, si sviluppano infattiin sei differenti corti del nucleo (una in più rispetto al passato!), dove a partire dalle 20.30 vengono proposti concerti prevalentemente acustici da parte di Kenny Brawner (USA), Julian Burdock & Danny Del Toro (GB/SPA), le Bonnie Blues (BE), Shakedown Tim &RhythmRevue (BE), Matt Pascale (ITA), Angelo Leadbelly (ITA), Max Dega (SVI), Gaby Jogeix (SPA) e FabiennePalasciano (SVI).

La seconda parte di Caslano Blues va poi in scena sui due palchi allestiti sullo splendido lungolagoaccanto al “villaggio” per le offerte eno-gastronomiche. Venerdì 17, dalle 19.15 alle 2 si alterneranno Angelo Leadbelly, Gaby Jogeix e la Big Dez Big Band (FRA), poi sabato 18 toccherà alla Delta Groove Band (SVI), a Alberto Colombo & Xeres Bros (ITA), a Freddie & The Cannonballs (SVI) e alla band di Kenny Brawner.

Terza e ultima tappa diCaslano Blues 2022, anche questa tradizionale, l’aperitivo-pranzo di domenica 19, affidato a partire dalle 11.00 a una jam session “diretta” Kenny Brawner e Max Dega, e che coinvolge molti dei musicisti protagonisti del weekend organizzato dalla Pro Caslano, dal Comune e da Lugano Region, con RSI Rete Uno in veste di media-partner.

Il programma dettagliato sul sito www.caslanoblues.ch

Caslano Blues 2022, Programma

Julian Burdock & Danny Del Toro
Mercoledì 15 e giovedì 16

Max Dega & Angelo Leadbelly
Mercoledì 15 e venerdì 17

The Bonnie Blues
Mercoledì 15 e giovedì 16

Matt Pascale Show
Mercoledì 15

Kenny Brawner
Mercoledì 15, giovedì 16, sabato 18 e domenica 19

Shakedown Tim & Rhythm Revue
Mercoledì 15 e giovedì 16

Fabienne Palasciano & SSM
giovedì 16

Gaby Jogeix e la Big Dez Big Band
giovedì 16 e venerdì 17

Delta Groove Band
sabato 18

Alberto Colombo & Xeres Bros
sabato 18

Freddie & The Cannonballs
sabato 18

Max Dega
domenica 19

Sponsor Platino

Sponsor Oro

Sponsor Argento

Sostenitori

Matteo Boffa

Galleria foto del 2019

©Sylvie Bosc / MOn Oeil photographie  – www.sylbmonoeil.com