Comunicato Stampa

SABATO 6 SETTEMBRE FESTA DELLE CORTI

DOMENICA 7 SETTEMBRE CONCERTO FILARMONICA DI AGNO

Sabato 6 settembre appuntamento a Caslano per la tradizionale
FESTA delle CORTI nel nucleo storico.

La manifestazione inizierà alle 16.00 con l’apertura delle corti e degustazione delle varie qualità di vini “Ticinesi e Malcantonesi” nei 9 punti di mescita distribuiti nel nucleo del paese;
sempre alle 16.00 il Gruppo Genitori Caslano intratterrà i bambini con giochi vari presso la Piazza Chiesa (ex casa Mangili).
Alle 17.00 in Piazza Crocetta premiazione del concorso “PENSA E RIPENSA LA BROCCA” organizzato dal Museo del Malcantone e dal Negozio dell’Artigianato di Caslano (GLATI).
Dalle 18.00 si potrà cenare nelle corti: si potranno gustare le pappardelle al ragù di cinghiale, gnocchi, formaggi, formaggini, salumi, polenta con brasato, spezzatino e gorgonzola, e ci sarà anche il menu a base di pesce misto di lago: in carpione, pesce persico o lucioperca, spaghetti alla bottarga e risotto alla tinca … ascoltando musica e canti. Le corti chiuderanno alle 01.00.
Il fine settimana si concluderà con il concerto della Filarmonica di Agno, diretta dal maestro Alessandro Benazzo, in programma domenica alle 11.00 in Piazza Crocetta e poi in Piazza lago.
In caso di tempo incerto telefonare al 1600, sabato, a partire dalle 09.00. Data di riserva: sabato 20 settembre 2013.

Festa delle Corti